Naomi Osaka (Giappone)

Naomi Osaka ha vinto titoli Grand Slam back-to-back per diventare il numero 1 del mondo nel gennaio del 2019. È stata la prima giocatrice giapponese a vincere un titolo Grand Slam dopo aver sconfitto la 23 volte campionessa dei singoli Grand Slam Serena Williams (USA) al US Open 2018. Cadendo solo un set sulla strada per il suo primo titolo principale, la ventenne era dominante nella sua strada per il campionato.

Osaka è la prima giocatrice dal 2001 a vincere un Grand Slam inaugurale e subito dopo aver vinto il trofeo dell'Australian Open 2019 con una vittoria di tre set su Petra Kvitová (CZE). Con la sua vittoria Down Under, Osaka è diventata la prima giocatrice giapponese - maschio o femmina - a salire in cima alla classifica professionale.

Rappresentando il Giappone nelle competizioni, il potente servizio di Naomi suscita paura nei concorrenti di tutto il mondo. Il suo stile di gioco pesante e offensivo è completato dal suo grande diritto e dal forte rovescio. È diventata conosciuta come una baseliner aggressiva e offensiva con alcuni dei suoi servizi più veloci che arrivano a 125 miglia all'ora.

 

 

Links ufficiali di Naomi Osaka

Sito web ufficiale

Pagina facebook

Instagram

 

 

 

Tappe della carriera sportiva

2019     - Women's Singles China Open Champion
2019     - Women's Singles Toray PPO Champion
2019     - Women's Singles Australian Open Champion
2018     - Women's Singles US Open Champion
2018     - Women's Singles BNP Paribas Open Champion

2015     - WTA Rising Stars Invitational Champion
2015     - Aegon Surbiton Trophy Finalist
2015     - Kangaroo Cup International Ladies Open Tennis Finalist